counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pesaro: Gioielli & Diamanti, il meglio dell\'arte orafa in mostra

2' di lettura
948

La migliore arte orafa delle Marche, quella che già negli Stati Uniti, Inghilterra, Emirati arabi rappresenta già il nuovo simbolo dello stile e del gusto italiano, sarà protagonista a Pesaro dal 24 luglio al 2 agosto per un evento straordinario ed esclusivo.

Nella sala Laurana di Palazzo Ducale sarà infatti allestita Gioielli & Diamanti, una grande mostra che presenterà la migliore arte orafa marchigiana delle diverse scuole stilistiche di artigiani e designer delle Marche.

Dopo il successo degli scorsi anni con le edizioni di Ascoli Piceno (Pinacoteca civica), Ancona (Mole Vanvitelliana) e Fermo (Palazzo dei Priori), Gioielli & Diamanti approda dunque a Pesaro per un appuntamento unico e imperdibile che mostrerà pezzi unici ed esclusivi frutto dell\'abilità e del gusto dei migliori orafi della regione.

Si riconferma quindi l\'importante kermesse con l\'arte orafa marchigiana ideata e coordinata dal Consorzio Piceni Art For Job, in collaborazione con CNA di Pesaro e Urbino e con il patrocinio e il contributo della Regione Marche, Comune di Pesaro, Provincia e Camera di Commercio di Pesaro e Urbino. Sponsor tecnico dell\'evento Gallica Multimedial srl


Come ogni anno, quindi, la scelta è caduta su una sede particolarmente esclusiva, quella della Sala Laurana di palazzo Ducale che si presta al meglio a valorizzare le produzioni orafe marchigiane in mostra, e consente allo stesso tempo di mettere in risalto bellezze artistiche e architettoniche del territorio. Un connubio che ha caratterizzato l\'evento sin dalla sua prima edizione.


Gioielli & Diamanti mantiene la sua fortunata formula che prevede la partecipazione di orafi artigiani da tutta la regione, la realizzazione del bel catalogo della mostra e il sito internet dedicato www.gioielliediamanti.it.


L\'evento avrà inoltre ampia risonanza sui media, nelle Marche e al di fuori, in modo da attirare in regione un variegato pubblico di appassionati di arte orafa e artigianato, stimolati a scoprire anche le attrattive artistiche e culturali del territorio.



L\'inaugurazione è prevista per giovedì 24 luglio alle ore 18.00.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 luglio 2008 - 948 letture