counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Ancona: il turismo provinciale fra gli obbiettivi di Sinistra Democratica

1' di lettura
697

sinistra democratica

Il gruppo provinciale Sinistra Democratica per il Socialismo Eurpopeo della provincia di Ancona ha riproposto e visto inserire nel bilancio dell\'ente del corrente anno l\'indirizzo volto a rafforzare le politiche del turismo sostenibile nella provincia di Ancona.

Tutismo Solidale è stato rifinanziato con 40 mila euro, e tale finanziamento sarà ripartito nelle progettualità che i vari coordinamenti d\'ambito presenteranno per progetti che intendano promuovere mediante la pratica del turismo l\'aggregazione sociale dei disabili.

I distretti di Ancona, Jesi, Osimo, Falconara, Fabriano hanno presentato proprie progettualità da svolgersi nella stagione estiva e nei primi mesi dell\'autunno. Come consigliere che ha sempre seguito le politiche della disabilità e dell\'integrazione sociale dei disabili, di concerto con l\'assessore alle politiche sociale Carla Virini e a tutto il Consiglio Provinciale che ha sostenuto tale indirizzo, a Ottobre proporremo un\'analisi con tutti i coordinatori d\'ambito protagonisti di tali progettualità nei territori, per proporne un\'analisi globale e affinare progettualità che possano andare anche oltre il periodo estivo e trovare sempre nuovi momenti di allargamento nella base delle utenze dei soggetti svantaggiati e nelle associazioni di volontariato che possono collaborare a tali iniziative.

Per avere notizia delle stesse attività si può comunque contattare il coordinatore d\'ambito sociale del comune di residenza. Il gruppo di Sinistra Democratica garantirà continuità a queste politiche e sarà lieto di contribuire con quanti vorranno fornire suggerimenti o critiche per rafforzare il consolidamento di tali politiche di inclusione sociale.


sinistra democratica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 luglio 2008 - 697 letture