counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Tennis: da Senigallia ecco i risultati delle prime giornate del Torneo Open Nazionale Leasys

3' di lettura
1093

Torneo Open Nazionale Leasys

Con 46 giocatori iscritti e un cartellone che promette già scintille è scattata la prima fase del torneo Open Nazionale di Tennis Maschile presso i campi del Vivere Verde di Senigallia.

Nelle giornate di sabato e di domenica si sono disputati gli incontri tra i giocatori di 4ª categoria. Il verdetto finale ha visto Seiferth, Lombardi, Castelli, Galvan, Ciccarelli, Ripari, Luzietti eVaccarini qualificarsi per il turno successivo che li vedrà impegnati contro giocatori di 3 ª categoria. L\'abbinamento per i match è avvenuto tramite sorteggio e la dea bendata ha regalato due incontri molto interessanti sulla carta: Luzietti contro Marcantognini e Vaccarini contro Corinaldesi Luca, uno dei giocatori senigalliesi più in vista.

Nell\'incontro giocatosi ieri sera, il giovane atleta locale si è sbarazzato del suo ostico avversario e oggi alle ore 17.00 se le vedrà con Ditommaso, un altro tennista di ottime qualità tecniche.

Tra i senigalliesi impegnati al torneo, da ricordare anche Regni F. che questa sera alle ore 19.00 affronterà Rosetti, vincitore contro il qualificato Ciccarelli. Alle 20.15 sarà invece il turno di Gabbianelli Giacomo contro il promettente giovane anconetano Lombardi. Concluderà poi alle ore 22.00 Corinaldesi Marco, allenatore del Tennis Team G. Cremonini che potrà contare anche sul tifo di casa nel suo match contro Mandelli.

I big del tabellone, militanti nella 2ª categoria, scenderanno in campo a partire da giovedì pomeriggio. Tra i nomi più noti del panorama marchigiano, al Torneo Open di Senigallia prenderanno parte Tombolini, tennista nativo di Macerata e considerato tra i più forti delle Marche, Palpacelli e Giuliani, anch\'essi noti nel panorama tennistico regionale e nazionale.

Vista l\'importanza dell\' evento, con la presenza di numerosi nomi noti e con un montepremi di 2000 euro, il comune ha allestito presso gli impianti una platea per permettere a tutti gli appassionati di tennis di assistere al torneo.

E mentre sui campi del Vivere Verde si sfidano dei giocatori già affermati, le ragazze dell\' under 12 del Tennis Team G. Cremonini hanno riportato una schiacciante vittoria di 3 a 0 a Foligno, entrando così nella fase nazionale del torneo femminile under 12. Vincendo sia il doppio che i due sigoli, Giuliani Francesca e Cecchini Camilla hanno messo a segno un tris perfetto giocando un ottimo tennis. Ora le attende il tabellone con le migliori squadre di tutta Italia.

Grazie a questi ottimi risultati e ad eventi di così grande prestigio, il tennis si sta riaffermando sulla Spiaggia di Velluto: l\'estate di Senigallia si giocherà a colpi di ace e di tante volè.



Torneo Open Nazionale Leasys

Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 luglio 2008 - 1093 letture