counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
pubbliredazionale

Senigallia: conclusa la 9ª Mostra Mercato Regionale dell\'Artigianato Artistico

1' di lettura
816

Si è conclusa domenica 13 luglio la nona edizione della Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico, ospitata negli spazi della Rocca Roveresca di Senigallia.

Conclusa la nona edizione della Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico, la manifestazione interamente dedicata al mondo dell’artigianato marchigiano che ha raccolto anche presenze di carattere nazionale come le varie delegazioni di Piemonte, Trentino, Friuli, Cagliari, Bagnocavallo, Gualdo Tadino e le delegazioni estere di Slovenia e Portogallo.


All’interno della manifestazione è stato possibile visitare la Rassegna d’arte orafa “Orizzonti dalla Spiaggia di Velluto” e l’esposizione di quadri e complementi d’arredo di “Decorando e di “Le Fiandre”, ospitati presso i locali della Rocca Roveresca. In simbiosi fra lo splendore del passato rappresentato dall’architettura e l’attualità dei gioielli in essa contenuti, i maestri orafi ed i giovani aspiranti diventano protagonisti assoluti, insieme alle loro opere d’arte, della storia del nostro tempo.


I locali della Rocca Roveresca hanno ospitato, nei sotteranei, le opere dedicate alle più belle costruzioni architettoniche delle Marche dell’artista senigalliese Edmondo Mattei. La kermesse sull’artigianato ha registrato un notevole afflusso di presenze.



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 13-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 luglio 2008 - 816 letture