counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Viceministro tunisino in visita nelle Marche

1' di lettura
906

viceministro tunisino|

Una visita ufficiale che ha posto le basi per avviare un processo di cooperazione tra Marche e Tunisia. Questo il senso dell’incontro di ieri in Regione tra l’assessore alle Attività produttive, Gianni Giaccaglia, e il viceministro tunisino Afif Chiboub, vice presidente della Camera dei Deputati e presidente dell’associazione “D’Amitié Tunisie – Italie” insieme con Dmidi Abderrazek, Segretario generale dell’associazione e Moncef Hadidane, consigliere diplomatico.

La delegazione è stata accompagnata dal commendator Mario Quattrini, delegato distrettuale del Rotary 2090 per la Tunisia e dal dottor Mauro Tiriduzzi, presidente del Rotary club di Osimo.
\"Le Marche, sede del Segretariato dell’Iniziativa Adriatico Ionica, sono molto interessate a rafforzare i rapporti con i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo – ha dichiarato Giaccaglia – vogliamo che le relazioni con la Tunisia ritornino ottime, per questo diamo la massima disponibilità. Con la visita di oggi poniamo le basi per avviare un processo di internazionalizzatone proficuo per le nostra Regione e il vostro Paese dalle caratteristiche estremamente interessanti per le attività produttive\".



In programma per il 2009, un prossimo incontro per illustrare il sistema Paese e visitare la realtà imprenditoriale marchigiana e poi missione in Tunisia con il coinvolgimento delle associazioni di categoria e dell’università. Il Viceministro Chiboub ha elogiato le Marche, regione con la quale intende rafforzare sistematicamente i rapporti.



viceministro tunisino|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 luglio 2008 - 906 letture