counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

San Benedetto: Leo Sestri nuovo assessore ai lavori pubblici

1' di lettura
1165

leo sestri

Il sindaco Gaspari, avvalendosi delle disposizioni di cui all\'art. 46, II° comma del Decreto Legislativo 267/2000 e delle norme statutarie correlate, ha nominato ufficialmente l\'avvocato Leo Sestri, Assessore comunale ai Lavori Pubblici, in sostituzione del dimissionario dott. Giancarlo Vesperini, conferendogli la medesima delega alla \"Qualificazione e Sviluppo del Patrimonio Immobiliare cittadino\".

L\'atto di nomina è stato siglato questa mattina nell\'ufficio del primo cittadino segnando per Sestri l\'inizio di una nuova esperienza all\'interno dell\'organo esecutivo dell\'amministrazione comunale, dopo quella maturata nel 2001, ricoprendo la carica di assessore all\'Urbanistica nella Giunta Martinelli.



Nel curriculum del neo assessore, presentato in ottemperanza a quanto disposto dall\'art. 16 comma 6 dello Statuto Comunale si legge: nato a San Benedetto del Tronto nel 1953, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l\'Università degli Studi di Macerata nel 1977 e dal 1979 è iscritto all\'Albo degli Avvocati di Ascoli Piceno. E\' inoltre docente di materie giuridiche presso l\'IPSIA di San benedetto del Tronto ed è stato Vice Presidente del CO.RE.CO, Sezione autonoma di Ascoli Piceno. Nella sua carriera politica è stato eletto consigliere comunale una prima volta nel 2001, carica abbandonata al momento della nomina ad assessore e dal 2006 ha ricoperto il ruolo di capogruppo del Partito Socialista sedendo sui banchi del Consiglio comunale. Già dalla prossima assemblea, prevista per domani, il posto di Sestri in Consiglio potrebbe essere preso dal dott. Mario Narcisi, primo dei non eletti nelle liste di partito.







leo sestri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 luglio 2008 - 1165 letture