counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Camerino: il padre della fusion Scott Henderson chiude Musicamdo Festival

1' di lettura
839

Il Musicamdo Festival si chiude a Camerino nel quattrocentesco Chiostro di San Domenico. Venerdì 11 luglio alle ore 21,30 con un appuntamento da non perdere. In unica data per il centro Italia arriva il Trio del grande chitarrista americano Scott Henderson per l\'evento più atteso del cartellone. Il magnifico Chiostro sede dei Musei Civici della città Ducale farà da scenario ad una notte a cui gli appassionati della chitarra, del blues e del jazz elettrico non possono mancare.

Scott Henderson è riconosciuto come uno dei più importanti ed innovativi chitarristi del mondo grazie ad una tecnica ed una fantasia straordinarie che gli permettono di spaziare dal jazz alla fusion e dal blues al rock. Nato neI 1954 in Florida ha collaborato con i più importanti musicisti jazz e blues degli ultimi 50 anni basti pensare che è stato il chitarrista dell\'Elektric Band di Chick Corea e dei Wheater Report di Joe Zawinul Syndicate.


Scott Henderson con il suo disco Tribal Tech, vendito in milioni di copie in tutto il mondo ha scritto una pietra miliare e ha segnato la storia della musica fusion. A Camerino proporrà brani dal suo repertorio fusion, blues e jazz, ma non mancheranno omaggi anche al rock \'60-\'70. II gruppo presentato in esclusiva per il centro Italia a Camerino è la Band storica di Scott Henderson, completano il trio tutto americano Alan Hertz alla batteria e John Humphrey al basso.


L\'appuntamento è per venerdi 11 luglio, alle ore 21,30 al Convento San Domenico di Camerino. Per info e prenotazioni: 334/3922654 www.musicamdo.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 luglio 2008 - 839 letture