counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Urbania: Giovediamoci, appuntamenti estivi per le vie e piazze della cittadina

2' di lettura
1249

urbania

Spettacoli, musica, taverne, degustazioni di prodotti tipici, animazione e divertimento per i ‘Giovedì’ sera nell’antica Casteldurante in programma per luglio e agosto.

Partono giovedì 10 luglio i tradizionali appuntamenti estivi per le vie e piazze di Urbania. Gli appuntamenti denominati ‘Giovediamoci’ prevedono, tutti i giovedì di luglio e agosto, l’apertura di taverne e stuzzicheria dove ritrovarsi a degustare piatti tipici locali e le antiche ricette della nonna, il tutto accompagnato da una serie di eventi in piazze e luoghi simbolo delle due cittadine della Val Metauro. In piazza del comune spazio ai più piccoli con animazione e laboratori con colori naturali, musica in piazza San Cristoforo e corso Vittorio Emanuele con i ‘Samba la vita’ e piano bar. Aperitivi con ostriche e Francia Corta, nelle osterie cene con menù d’altri tempi e sapori antichi.



Ricco il programma anche nel resto del centro storico, completamente libero dal traffico e a disposizione di tutti quanti, giovani e famiglie, abbiano voglia di passeggiare indisturbati, magari per gustare un delizioso gelato o cenare in compagnia degli amici. I Giovediamoci proseguiranno poi fino a metà agosto, tutti i giovedì sera. In tutto il centro storico, happy hour nei bar, negozi aperti, aperitivi, stuzzicheria, ristoranti ed osterie che invaderanno strade e piazze ed avranno come degna cornice spettacoli musicali ed intrattenimenti per tutte le età. Il ricco calendario dell’estate di Urbania vede anche il martedì una rassegna teatrale, intitolata ‘Dialettando’, di gruppi amatoriali al Teatro Bramante. Non mancano poi serate dedicate al bel canto, alla musica dal vivo, danza, moda e tanto altro. Per saperne di più sarà sufficiente controllare il calendario divulgato attraverso appositi depliant a disposizione gratuitamente all’ufficio turismo di Urbania.



Per il secondo anno gli eventi di Urbania si sposano con quelli del comune di Peglio. Le due realtà si sono uniti per programmare e promuovere insieme il calendario degli eventi estivi, risparmiando, ottimizzando e razionalizzando le risorse e le energie, fornendo un prodotto migliore e perseguendo l’obiettivo di abbattere i costi delle spese cosiddette ‘superflue’. Va evidenziato anche lo scopo benefico dell’intero progetto ‘Estate a Urbani e Peglio’ che prevede una campagna di sensibilizzazione a favore dell’Avis e quindi delle donazioni del sangue, nonché il finanziamento delle locali sezioni delle associazioni sociali.



urbania

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 luglio 2008 - 1249 letture