counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Pesaro: entra nel vivo l\'estate a Colbordolo

1' di lettura
1156

Sabato concerto nel castello, venerdì performance con i migliori scatti del corso di fotografia e Montefabbri si tinge di jazz

È in arrivo infatti un week-end all’insegna del divertimento tra musica jazz, rassegne fotografiche e tanto sport. Il “Calendario delle manifestazioni estive” organizzato come ogni anno dal Comune propone tre appuntamenti da non perdere. Si parte con “Un paese da pensare”, il tradizionale saggio finale del corso di fotografia tenuto da Marcello Sparaventi, in programma venerdì 11 luglio alle 21,15 nella pista polivalente di Cappone. E poi torna “Montefabbri… in jazz” con il concerto di sabato 12 luglio del gruppo “J Sandunga” (Feat-Paola Lorenzi), organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione Scuoladimusica.org di Morciola.



La performance è attesa alle 21 nella piazzetta del castello adiacente alla pieve di San Gaudenzio. Domenica 13 luglio è il giorno del “Giro ciclistico della provincia di Pesaro Urbino”, una gara nazionale che parte alle 14 dal centro commerciale di Morciola e approda a Gallo di Petriano. \"Va da sé che l’estate è la stagione più adatta per divertirsi e stare in compagnia - fa notare il sindaco Flavio Fabi -. E quando tutto questo si può fare sotto casa, o meglio nel proprio comune, è una preziosa opportunità per tutti. Il nostro pubblico è comunque più ampio perché con queste iniziative intendiamo allargare e promuovere l’offerta turistica del territorio. Per questo anche quest’anno il Comune ha riempito di feste, musica, teatro, eventi sportivi il tradizionale calendario delle manifestazioni. Un prezioso vademecum contro la noia, e la fuga verso la riviera, da tenere in tasca fino a settembre\".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 luglio 2008 - 1156 letture