counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Senigallia: Felice Centofanti e Beppe Signori alla Partita della notte bianca

2' di lettura
1209

partita notte bianca

Solidarietà, sport e divertimento, la notte della Rotonda è anche questo. L\'edizione 2008 dell\'annuale festa della Rotonda ospiterà un evento del tutto particolare: \"La partita della notte bianca\".

Da una parte ci saranno undici dilettanti Uisp, fra cui anche gli ex calciatori Felice Centofanti e Beppe Signori, dall\'altra invece scenderà in campo una rappresentativa nazionale di calciatori religiosi. Il tutto in favore della Lega del Filo D\'Oro. Insomma una partita del cuore tutta Senigalliese.


\"L\'iniziativa è nata dalla passione di un gruppo di amici e dal loro entusiasmo -spiega Marco Petrucci, uno degli organizzatori-. La notte bianca di Senigallia in questo modo avrà tutt\'un altro sapore. L\'obbiettivo sarà senza dubbio quello di divertirci ma anche di sensibilizzare le persone all\'iniziativa della lega del Filo D\'oro.\" La partita si giocherà appunto sabato sera allo stadio comunale Goffredo Bianchelli. Alle 20 ci sarà l\'esibizione della compagnia sbandieratori e tamburi \"L\'Araba Fenice\" di Corinaldo e poi alle 20.30 il fischio d\'inizio.


\"Quest\'iniziativa è molto importante per noi -sottolinea Gianluca Detollis, della Lega di Filo d\'Oro-. Come associazione stiamo lentamente crescendo ma, basandoci per il 70% sulle donazioni, ci vuole del tempo. Per questo siamo molto grati agli organizzatori di questa manifestazione.\" La partita della Notte Bianca è patrocinata sia dalla Provincia di Ancona che dal Comune di Senigallia. \" Per noi è un onore partecipare a questa iniziativa.\" Ha spiegato il primo cittadino Luana Angeloni. \"Si tratta di un evento di amicizia di solidarietà e perché no anche di sport.\" Ha risposto l\'assessore al Turismo Gennaro Campanile.


Protagonisti dell\'evento sarà sicuramente anche la Nazionale Italiana Religiosi, una formazione di calcio Onlus composta principalmente da sacerdoti. \"A nome della diocesi e della nazionale Religiosi siamo molto soddisfatti -conclude don Andrea Baldoni, il sacerdote senigalliese membro della squadra-. Il fatto che questa iniziativa arrivi dalla comunità e non dalla Chiesa è sicuramente un fatto molto positivo.\" L\'ingresso allo stadio costerà 5 euro, l\'intero incasso della serata sarà devoluto alla lega del Filo d\'Oro e i biglietti sono acquistabili presso Marco Stefanelli Illuminazione e materiale elettrico, al Cinema Gabbiano e alla lavanderia Alba.





partita notte bianca

Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 luglio 2008 - 1209 letture