counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Corinaldo: a Padova il giovane ustionato

1' di lettura
1019

corinaldo

Si trova all\'Azienda Ospedaliera di Padova il giovane diciassettenne algerino rimasto ustionato venerdì in un incidente sul lavoro a Corinaldo.

Il giovane operaio è stato trasportato nel centro specializzato per ustionati veneto la notte scorsa dopo che i medici senigalliesi hanno constatato la gravità della situazione. Il ragazzo algerino è arrivato al pronto soccorso venerdì pomeriggio in condizioni critiche, presentando ustioni gravissime nel 50% del corpo.

Braccia, torce e volto sono stati infatti raggiunti dalle fiamme, sedate solo dopo diversi minuti. Stando ai continui aggiornamenti, il ragazzo non dovrebbe essere in pericolo di vita ma il trasferimento a Padova era indispensabile. Sulla vicenda comunque stanno indagando i carabinieri di Corinaldo e di Senigallia, assieme agli ispettori della Zona territoriale 4 dell\'Asur. Il fatto risale a venerdì pomeriggio quando, verso le 17.30 il giovane operaio stava lavorando nella carrozzeria “Mazzanti” di Corinaldo con del materiale solvente e infiammabile, probabilmente delle vernici.

Stando alle prime ricostruzioni la vernice, forse a causa di una scintilla proveniente da un macchinario in azione, si sarebbe incendiata improvvisamente colpendo anche il ragazzo. Le fiamme avrebbero avvolto l’algerino in tutta la parte superiore del corpo. La cause che hanno scatenato le fiamme sono comunque ancora tutte da accertare.


corinaldo

Questo è un articolo pubblicato il 07-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 luglio 2008 - 1019 letture