counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Beach Volley: Pesaro ed Urbino alla Kenwood Cup

2' di lettura
1088

beach volley

La squadra di Vercesi, con Agata Ridolfi in più, a Porto Cesareo per confermare il terzo posto della tappa inaugurale della Kenwood Cup a Sottomarina di Chioggia. In palio il primo trofeo della stagione.

Si assegna nel weekend a Porto Cesareo (LE) il primo trofeo stagionale della Kenwood Cup 2008 - Sand Volley Tour 4x4, il circuito estivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile. In palio c\'e\' infatti la 10° Coppa Italia Sand Volley Tour 4x4 con otto squadre in corsa per il titolo: le campionesse in carica della Lines Tradeco Altamura, Rio Melaceto Aragona, Minetti Infoplus Vicenza, Atelier Dolce Vita Santeramo, Scavolini Sorbini Pesaro, Battistelli Compressori SEA Urbino, Eleca Pavia e Ghisetti Adler Vicenza.


La Scavolini Sorbini, reduce dal lusinghiero terzo posto conquistato nella tappa inaugurale di Sottomarina di Chioggia, aggiunge alla formazione dello scorso week-end (Costagrande, Brussa, Di Crescenzo e Petroccione) l\'altra pesarese Agata Ridolfi.


Il ruolo di favorita spetta di diritto alla Lines Tradeco Altamura, formazione detentrice delle ultime quattro edizioni della Coppa Italia Sand Volley Tour 4x4 che schiera, fra le altre, due grandi interpreti del volley su sabbia come Kenny Moreno Pino e Edilma Costa De Conceicao (quest\'ultima è l\'atleta che ha vinto più titoli nel circuito di Lega Pallavolo Serie A Femminile con 4 campionati e 5 coppe Italia nel proprio palmares). Ma la concorrenza per le ragazze di coach Moramarco sarà agguerrita, con le campionesse d\'Italia in carica del Sand Volley Tour 4x4 della Rio Melaceto Aragona che, aggiudicandosi la prima tappa dell\'edizione 2008, hanno dimostrato di essere sempre la squadra da battere. Giusto inoltre prestare grande attenzione alla Minetti Infoplus Vicenza, alla Eleca Pavia e alla stgessa Scavolini Sorbini, che vogliono continuare sulla scia delle ottime prestazioni messe in mostra a Chioggia. Le sorprese potrebbero invece arrivare dall\'Atelier Dolce Vita Santeramo di Peluso e Vecchi (l\'anno scorso proprio ad Altamura) e dalle due formazioni in cerca di riscatto dopo un esordio non troppo positivo come Battistelli Compressori SEA Urbino e Ghisetti Adler Vicenza.


Sky Sport 2 seguirà come sempre la Kenwood Cup 2008 trasmettendo uno speciale sulla 10° Coppa Italia Sand Volley Tour 4x4 lunedì sera alle ore 21.30.

L\'ingresso alla competizione ed al Kenwood Village è sempre gratuito.



beach volley

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 luglio 2008 - 1088 letture