counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Urbino: nasce l\'operatore della salute e del benessere

2' di lettura
1665

Palazzo Ducale

L’Istituto di Medicina Naturale, propone il corso di qualifica regionale di secondo livello, accreditato dalla Regione Marche, per operatore della salute e del benessere – Naturologia estetica - mirato ad aggiornare e qualificare l’estetista nell’ottica di un benessere olistico e di ampliarne e qualificarne le prestazioni professionali.

Vi siete mai chiesti che cos’è che vi fa stare veramente bene nella vita? La risposta è racchiusa in un’unica parola: equilibrio. E, quando parliamo di equilibrio, non possiamo tralasciare la cura del corpo ed una corretta alimentazione. Per questo, l’Istituto di Medicina Naturale, propone il corso di qualifica regionale di secondo livello, accreditato dalla Regione Marche, per operatore della salute e del benessere – Naturologia estetica - mirato ad aggiornare e qualificare l’estetista nell’ottica di un benessere olistico e di ampliarne e qualificarne le prestazioni professionali.



Il corso, della durata di 400 ore distribuite il 25 seminari di due giorni (domenica e lunedì) a partire dal 7 settembre 2008, è rivolto ad estetiste in possesso dei requisiti richiesti dalla legge quadro n° 1 del 4 gennaio 1990 ed in particolare, la qualificazione professionale per l’avviamento all’attività di estetista in qualità di lavoratore dipendente e/o la specializzazione abilitante all’esercizio dell’attività automa. Tra gli argomenti del programma didattico, saranno trattati l’alimentazione naturale e bioenergetica, il benessere fisico nella comunicazione, la cosmetologia biologica e i trattamenti mediterranei, le tecniche riflesse e gli elementi di fisiognomica applicata agli in estetismi, la fitocosmesi, i massaggi energetico e per le donne in gravidanza, la qualità e il marketing nei servizi e la sicurezza.



Al termine, le partecipanti del corso saranno chiamate a sostenere una verifica finale su quanto appreso e verrà rilasciata loro la qualifica regionale di secondo livello. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 14 luglio 2008. Il corso, che si svolgerà ad Urbino presso l’Hotel Mamiani (è prevista una convenzione alberghiera), è riservato ad un numero massimo di 20 iscritti.

Il modulo di iscrizione è scaricabile sul sito www.imnformazione.it



Palazzo Ducale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 luglio 2008 - 1665 letture