counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Fano: le sfide al piatto più buono

1' di lettura
1245

brodetto

Riparte a Fano il concorso tra chef per il brodetto migliore. Il più famoso piatto della tradizione marinara spopola ancora.

E\' partita l\'edizione 2008 del tradizionale festival del brodetto e delle zuppe di pesce (19-21 settembre). Lunedì sera, ospitati dal ristorante \"da chi ragass\", si è svolta la sfida organizzata dalla I cirocoscrizione. In gara tre concorrenti: Leandro Donatelli, Tiziano Busca e Vanna Cioccolini.Quest\'ultima è la vincitrice della sfida.

Sarà poi la volta degli chef dei ristoranti: in gara i cuochi del Bottigliere, Galeone, Borgo del Faro, Casa Nolfi e 2 Campanili Relais di Montemaggiore al Metauro. Il vincitore rappresenterà Fano nella gara nazionale di settembre (nell\'edizione 2007 era stato il Ristorante La Perla). A partecipare alla manifestazione, che è stata rallegrata da musicisti ed attori che recitavano poesi in dialetto, la presidente della I circoscrizione Vincenzina Turriani, l\'assessore al turismo Francesco Cavalieri, e il candidato sindaco Federico Valentini.



brodetto

Questo è un articolo pubblicato il 02-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 luglio 2008 - 1245 letture