Urbino: lungo weekend con una mostra mercato

urbino 1' di lettura 31/05/2008 - Prende nuovamente il via , sabato 31 maggio, nel cortile del Collegio Raffello in Urbino, la tre giorni di \"GRAVURE\", mostra mercato dell\'arte incisa, realizzata da Urbino -Arte con la Collaborazione di Alessandro Sanchini ed il patrocinio dell\' Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Urbino e del Legato Albani.

L\'evento, giunto alla sua quarta edizione, è rivolto a tutti coloro che in quei giorni si troveranno in Urbino ma, in particolare, ai cultori ed agli amanti dell\'incisione originale. La stampa d\'arte, è noto, nel tempo è stata oggetto di un collezionismo colto e raffinato, un \"prodotto di nicchia\" si direbbe oggi e in Urbino ha offerto a livello nazionale, attraverso la sua prestigiosa \"Scuola del Libro\", una delle più alte espressioni artistiche del settore.




Ancora oggi, grazie anche all\'instancabile azione di Urbino-Arte, l\'associazione degli artisti urbinati, presieduta da Vitaliano Angelini e degli incisori ad essa aderenti, trova momenti altamente qualificati qual è, appunto, la mostra-mercato \"GRAVURE\" alla quale sono presenti: Patrizio Ambrosini, Vitaliano Angelini,Mauro Patarchi, Giorgio Focarini, Leopoldo Ceccarelli, Maria Grazia Filetto, Nino Pieri, Alessandro sanchini, Fernando Ribono, Urbano ceccarini, Gianfranco Raimondi . La mostra rimarrà aperta sino a lunedì 2 giugno 2008.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 31 maggio 2008 - 1122 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, comune di urbino