Lo Sferisterio Opera Festival in vetrina in Austria

2' di lettura 30/05/2008 -

Vetrina di lusso per lo Sferisterio Opera Festival. La promozione dell\'arena maceratese passa per Baden, in Austria, a trenta chilometri da Vienna, località scelta dalla nazionale azzurra per la preparazione dei Campionati Europei.



L\'appuntamento, organizzato dalla regione Marche e Umbria, si è svolto al Casinò della cittadina austriaca, con al presenza di oltre 200 tour operator e giornalisti. La serata di gala, con cena servita dagli istituti alberghieri di punta delle due regioni, è stata l\'occasione per presentare il territorio al pubblico, con le sue eccellenze, Sferisterio compreso.


All\'interno dell\'iniziativa, l\'arena maceratese ha potuto allietare gli ospiti, con un intermezzo musicale. Il tenore Nunzio Fazzini e la pianista Sara Torquati si sono esibiti in alcune arie di Beniamino Gigli. Il pubblico si è mostrato subito interessato. Nonostante il clima di festa, è calato in silenzio in sala alle prime parole delle arie del tenore recanatese. Tanti applausi sono stati riservati per la canzone \"Mamma\", conosciutissima in tutto il mondo, ma la vera sorpresa è arrivata poco dopo, quando sulle note iniziali del \"Nessun dorma\", i presenti sono scoppiati in un applauso fragoroso e prolungato, che ha interrotto i due artisti. Bis d\'obbligo per un pubblico del genere. Interesse per la serata è stato espresso anche dall\'ambasciatore austriaco che si è augurato un appuntamento simile a Vienna.


La cena è proseguita con altre portate di prodotti tipici, mentre dei video mostravano le bellezze del nostro territorio. Lo Sferisterio ora ritorna a casa con una ricca agenda di contatti austriaci, pubblico da sempre affezionato all\'arena.


Per le Marche, invece, la settimana di promozione continua fino al 30 giugno. Tutti i negozi della città ospitano uno spazio riservato alla nostra regione, con la foto del pianista e testimonial Giovanni Allevi e alcuni prodotti tipici locali, mentre altre quattro serate sono già in programma per mettere in mostra le bellezze territoriali.










Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 maggio 2008 - 758 letture

In questo articolo si parla di teatro, macerata, spettacoli, Sferisterio Opera Festival





logoEV