counter

Ucchielli da Napolitano, nessuna nuova Provincia

palmiro ucchielli 1' di lettura 28/05/2008 - «Le riforme sono ineludibili e la strada da percorrere è quella tracciata dal presidente Napolitano. Occorre quindi dare piena attuazione al titolo V della Costituzione. Alle Province, e più in generale alle autonomie locali, spetta il compito di essere di maggiore aiuto alle popolazioni eliminando burocrazia, sprechi e sovrapposizioni di compiti».

Così Palmiro Ucchielli, presidente dell’Upi Marche ha commentato il discorso pronunciato martedì dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nell’incontro al Quirinale con l’Unione delle Province italiane.


«Il Presidente - ha proseguito Ucchielli - ci ha richiamati a intervenire come attori importanti nel dibattito sulle riforme sollecitando nostre proposte e progetti. Intanto, io credo, e su questo concordo in pieno con il presidente Napoliano, che occorra che il Parlamento non istituisca nessuna ulteriore nuova Provincia».


«Abbiamo ribadito al presidente anche l’impegno che le Province, insieme ai Comuni e alle Regioni, sono disponibili ad assumersi affinché l’emergenza rifiuti che oggi si propone in Campania non debba mai più succedere in altre regioni. Il ruolo delle Province in questo è indispensabile per evitare che prevalgano solo gli interessi locali a discapito di strategie più vaste all’interno di piani ben delineati».


dall' Unione Regionale delle Provincie Marchigiane




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 maggio 2008 - 795 letture

In questo articolo si parla di politica, palmiro ucchielli, Unione Regionale delle Provincie Marchigiane





logoEV
logoEV