counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
comunicato stampa

Minacce a Sturani: solidarieta dalla Provincia di Ancona

1' di lettura
827

patrizia casagrande

Minacce a Sturani, Casagrande e Sagramola: \"Tradizione democratica della città respinga il messaggio di odio e violenza\"

Come persone accomunate dall\'impegno quotidiano a favore della collettività nelle istituzioni del territorio sentiamo il dovere di esprimere al sindaco di Ancona Fabio Sturani la nostra piena solidarietà per le deplorevoli intimidazioni di cui è stato oggetto in questi giorni\". Così la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande e il vicepresidente Giancarlo Sagramola, a nome di tutta la giunta provinciale, in merito alle scritte apparse in diversi punti della città contro il sindaco Sturani.

\"È grave - continuano Casagrande e Sagramola - che la città di Ancona e chi la rappresenta vengano offesi da contenuti evocanti lutti che, ancora oggi, rappresentano ferite aperte per l\'intero Paese. Siamo certi che il mondo politico e istituzionale, le varie espressioni della sfera sociale e la cittadinanza tutta, sapranno respingere il messaggio di odio e violenza di una parte infinitamente piccola della popolazione, facendo prevalere quel patrimonio collettivo di valori che da sempre animano la tradizione democratica della città\".


patrizia casagrande

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 maggio 2008 - 827 letture