counter

Cingoli ospiterà la nuova discarica provinciale

cosmari 1' di lettura 28/05/2008 -

Fumata bianca alla riunione del Cosmari di lunedì pomeriggio. Il consorzio ha deciso che sarà realizzata a Cingoli una nuova discarica, quando nel 2009 sarà esautita l\'attuale discarica di Tolentino.



I sindaci del maceratese si sono riuniti lunedì pomeriggio per decidere dove sarà realizzata la nuova discarica, che andrà a sostituire quella di Tolentino esaurita entro la fine del 2009. La discarica sarà costruita a Fosso Mabiglia di Cingoli, in un sito individuato dal piano dei rifiuti.


Ha votato contro Gianfilippo Bacci, sindaco di Cingoli, preoccupato perchè anche la provincia di Ancona sta avviando i lavori per una discarica al confine cingolano, per cui il primo cittadino ha presentato ricorso al Tribunale amministrativo regionale.






Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 maggio 2008 - 1383 letture

In questo articolo si parla di cronaca, rifiuti, cingoli, monia orazi, cosmari, discarica provinciale





logoEV
logoEV