counter

Urbino: al Montefeltro arriva Motoriamente

motoriamente urbino 1' di lettura 25/05/2008 - Si è svolto presso lo Stadio Montefeltro di Urbino la giornata conclusiva della Manifestazione denominata \"Progetto Motoriamente 2004/09\", giunta alla 4° edizione, organizzato dalla Facoltà di Scienze Motorie dell\'Università degli Studi di Urbino in collaborazione con il Comune di Urbino, con il Centro Sportivo Universitario di Urbino e con gli Istituti Comprensivi Pascoli e Volponi di Urbino.

L’appuntamento allo stadio si svolgeva con il seguente programma: mattino 9.30 - 12.00 bambini della 1° e 2° elementare; pomeriggio: 15.30 17.00 bambini della 3° 4° 5° elementare degli Istituti Comprensivi Pascoli e Volponi. Il progetto ha permesso di inserire nelle scuole docenti qualificati e studenti tirocinanti della facoltà di Scienze Motorie, con lo scopo di svolgere lezioni “ludico – sportive” in modo da favorire e migliorare un armonico e corretto sviluppo psicomotorio. La giornata conclusiva allo Stadio Montefeltro è ricca di esercitazioni divertenti e coreografiche che coinvolgeranno tutti i bambini presenti.

Alla manifestazione sono stati presenti la Prof.ssa Anna Rita Calavalle, il Prof. Vincenzo Biancalana e il Prof. Riccardo Izzo per la Facoltà di Scienze Motorie; l\'Assessore allo Sport Maria Clara Muci e l\'Assessore alla Pubblica Istruzione Massimo Spallacci per il Comune di Urbino, nonché esponenti del Cus Urbino che hanno collaborato alla realizzazione del progetto. Importante sottolineare che la Manifestazione si svolge in concomitanza con la FESTA MONDIALE DEL GIOCO per la quale la Provincia ha trasmesso ai vari Istituti la BANDIERA da esibire durante la Manifestazione.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 maggio 2008 - 967 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino





logoEV
logoEV