Powerboat P1: copertura virtuale per tutte le gare del mondiale

powerboat 2' di lettura 24/05/2008 - Un accordo straordinario che rivoluziona il rapporto tra fan e mondo della motonautica. Come già accade per prestigiose manifestazioni di levatura mondiale, quali l\'America\'s Cup di Vela, il PGA Tour e il Mondiale Rally, dalla stagione 2008, ogni singolo appassionato di motonautica, potrà connettersi da ogni angolo del globo, salire a bordo di un o scafo e provare l\'ebbrezza di lottare per la vittoria.

Powerboat P1, infatti, ha raggiunto un accordo con Virtual Spectator, leader mondiale nella visualizzazione interattiva dello sport, per la copertura virtuale 3D di tutte le gare della stagione 2008. La tecnologia di Virtual Spectator fornirà anche le informazioni sul meteo, informazioni relative alla telemetria delle barche, incluse le posizioni e le velocità.


Ciascuna barca sarà equipaggiata con un GPS, le cui informazioni saranno tradotte in un ambiente virtuale \"scaricabile\" che permetterà ai fan di cavalcare le onde nelle fasi calde della competizione da ogni parte del mondo.


Powerboat P1, dunque, è l\'ultima manifestazione ad entrare nel pacchetto VS, in una lunga lista di eventi sportivi, quali il PGA Tour, il Campionato Mondiale di Rally, l\'America\'s Cup e la Volvo Ocean Race: tutte manifestazioni disponibili in visualizzazione 3D.


Chiunque abbia una connessione internet, da qualsiasi parte nel mondo, sarà in grado di immergersi direttamente nell\'azione. La grafica animata tridimensionale di Virtual Spectator fornirà infatti rappresentazioni digitali complete di effetti speciali. \" Lo sport ha bisogno di un nuovo modo di connettersi con i fan\", spiega Robert Wicks, Sales & Marketing Director, Powerboat P1 Management Ltd. \" Siamo l\'unico campionato al mondo a offrire agli appassionati questa enorme conoscenza, sia dei concorrenti sia delle complessità di questo sport. Il nostro accordo con la Virtual Spectator rivoluzionerà il modo di interagire del pubblico\".


Gli appassionati di tutto il mondo godranno di fantastiche grafiche e potranno visualizzare on-line le azioni in tempo reale, potendo scegliere anche l\'imbarcazione da seguire. Virtual Specatotr diventerà parte integrante dell\'hospitality riservata ai VIP, e sarà un aiuto essenziale per i team manager.


\"Siamo entusiasti di essere coinvolti in questo spettacolare sport \", commenta dal canto suo Curtis Worthy, Executive Project Manager, Virtual Spectator. \"La collaborazione con il Powerboat P1 rappresenta la partnership ideale tra sport e tecnologia. VS fornirà alla crescente comunità dei fan della motonautica una piattaforma per vivere le gare di P1 in un modo totalmente inedito e interattivo\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 maggio 2008 - 1017 letture

In questo articolo si parla di sport, mare, Mondiale Powerboat P1, Gran Premio Italiano del Mare





logoEV