Pesaro: Ucchielli replica sulla questione di Schieppe

palmiro ucchielli 1' di lettura 24/05/2008 - \"Chiudere una volta per tutte la questione Schieppe e adottare un provvedimento di diniego analogo a quello dell\'Emilia Romagna\". È la richiesta che la Giunta della Provincia di Pesaro Urbino intende rivolgere alla Regione Marche sulla vicenda del contestato progetto per realizzare un impianto a biomasse nel comune di Orciano.

«Un precedente al quale allinearsi quello della Regione Emilia Romagna - sottolinea il presidente Palmiro Ucchielli - che, con propri atti deliberativi, ha definito in forma innovativa i criteri da adottare per la valutazione di impianti di produzione di energia attraverso l\'uso di biomasse.


Scelte interessanti soprattutto sotto il profilo della tutela degli interessi dei cittadini e della salubrità dell\'ambiente. Si invita pertanto la Regione Marche a fare propri questi parametri e chiudere una volta per tutte la questione con un provvedimento che blocchi il progetto. Una decisione simile consentirebbe alle aziende di lavorare in un quadro di maggiori certezze e ai cittadini di essere garantiti da un contesto normativo più puntuale».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 maggio 2008 - 857 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, palmiro ucchielli, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV