counter

Dalla Croazia in pedalò fino ad Ancona

abrina e Manuel Sicura 2' di lettura 24/05/2008 - Prendete un pedalò, due ragazzi (meglio se fratello e sorella) e tanta testardaggine, aggiungeteci un\'impresa fuori dagli schemi e un pizzico di follia. Il risultato? La Pedalota: un\'originalissima traversata dell\'Adriatico, con partenza dalla Croazia ed arrivo in Italia, a bordo di un pedalò.
A tentare questa incredibile sfida, in programma dal 18 al 21 luglio 2008, saranno Sabrina e Manuel Sicura, due fratelli anconetani disposti a tutto pur di divertirsi!

A bordo del loro pedalò, un \'\'attrezzo\'\' a metà tra una bicicletta e un\'imbarcazione, Sabrina e Manuel sfideranno le insidie dei mari, spingendo al limite il fisico e la resistenza di un mezzo pensato per divertirsi a pochi metri dal bagnasciuga.

Per onor di cronaca è doveroso però dire che i due atleti si avvarranno di un mezzo dotato di tutti i comfort necessari all\'impresa, così come di una barca d\'appoggio che li seguirà passo dopo passo. Una misura di sicurezza necessaria, ma anch\'essa portatrice di insidie. Insieme al medico e a una troupe televisiva, a bordo dell\'imbarcazione ci saranno infatti il papà (lo skipper) e la mamma di Sabrina e Manuel... pronti a tifare, ma anche a redarguire i nostri prodi.

Ma come nasce un\'impresa così divertente e originale? L\'idea della Pedalota è nata assolutamente per gioco, da una battuta fatta - forse con troppa leggerezza - circa tre anni fa. Rimasta nel cassetto per qualche tempo, l\'idea si è materializzata a settembre 2007, quando l\'organizzazione si è messa in moto.

Ecco allora la sfida della Pedalota: una traversata di circa 70 miglia (130 km) da svolgersi in totale autosufficienza. Sabrina e Manuel mangeranno e dormiranno a bordo del pedalò portando con sé tutto l\'occorrente: 50 litri d\'acqua, barrette energetiche e qualche lattina di Redbull per i momenti più difficili, sacco a pelo, un po\' di tecnologia per rimanere sempre in contatto con la terra ferma e due salvagenti. Come accennato, il mezzo è un normalissimo pedalò \'\'da villeggiatura\'\' con alcune modifiche - tendaletto per il sole, ringhiere ed elastici per fissare il materiale - che consentiranno di vivere a bordo per ben 4 giorni.

Maggiori informazioni sulla Pedalota e sui due protagonisti, Sabrina e Manuel Sicura, sono disponibili sul sito www.pedalota.net.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 maggio 2008 - 1156 letture

In questo articolo si parla di attualità





logoEV
logoEV