Cartoceto: con \'Meringhe rosa\' dolci incontri diabetici

meringhe rosa 2' di lettura 24/05/2008 -

Domenica 1° giugno Cartoceto (PU) ospitera per la sua Terza edizione presso il teatro del Trionfo  \" Meringhe Rosa| Dolci Incontri Diabetici\". Il festival nasce nel 2005 da un\'idea di Elena Rapa , con l\'intenzione di ricreare qualcosa di inusuale in zone dove l\'arte contemporanea arriva solo come eco.



Proprio per questo grazie al sostegno di amici e collaboratori (i dolci incontri diabetici..appunto) si è riuscito a realizzare Meringhe Rosa, festival contenitore di espressioni individuali eterogenee.


Un ento che recluta tanti giovani artisti da ogni parte d\'Italia che solo per amore del proprio lavoro giungono a Cartoceto, per un festival costruito sulla costrizione del low-budjet, e che permettono, regalandoci la loro presenza di offrire alla cittadinanza un evento totalmente grautuito.



Seguendo questa linea si affiancano per la prima volta ad Elena nella realizzazione di quest\'adizione , gli amici/artisti: Christian Rainer e Giovanni Gaggia , unitamente sosterranno la filosofia dell\'iniziativa, quella di portare in un piccolo paese della provincia di Pesaro e Urbino, nuove realtà artistiche, aperte agli stimoli, alle correnti e alle contraddizioni dell\'oggi, artisti con i quali è stato intrecciato un legame di amicizia e collaborazione progettuale.



Sarà una vera e propria maratona dell\'arte, si inizierà alle 17:00 con l\'apertura della doppia personale di Allegra Corbo \"Animula Vagula Blandula\" con testo critico di Enrico David e i \"Possibili Percorsi Biologici\" del giovanissimo studente dell\'Accademia di Belle Arti di Urbino Michele Pierpaoli.



Alle 18:00 il White/Team presenta l\'installazione dei TKO , è il quarto appuntamento del White Cube/satellite di Pesaro e Urbino . Un progetto di galleria d\'arte racchiuso in un metro quadrato d\'esposizione, evento che è di per se un\'azione concettuale.

Il tour prosegue alle ore 19:00 con le performance di Marc Giloux \"Gille Deleuxe/John Wayne\", Nark BKB \"Giacinto Pannella, detto Marco\" e Cosimo Terlizzi \"The Animal Boy\" .



Dopo il momento conviviale in piazza, a base di prodotti tipici, organizzato dalla Proloco di Cartoceto, in occasione della festa dei \"Vincisgrassi\", alle ore 22.00 è la volta della musica, con: Gabriel Sternberg, a seguire Johnny B, e successivamente Christian Rainer e Kiddycar.


Il festival è promosso e patrocinato dal Comune di Cartoceto e dalla Proloco di Cartoceto, dall\'Assessorato alla Cultura della Provincia di Pearo e Urbino attraverso il Sistema Provinciale d\'Arte contemporanea/circuito giovani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 maggio 2008 - 1111 letture

In questo articolo si parla di attualità, cartoceto, meringhe rosa





logoEV