counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CULTURA
comunicato stampa

Urbino: progetto \'Motoriamente\' con i bambini delle elementari

1' di lettura
956

motoriamente

Il 24 maggio 2008 presso lo Stadio Montefeltro di Urbino si terrà la giornata conclusiva della Manifestazione denominata \"Progetto Motoriamente 2004/09\", giunto alla 4° edizione, organizzato dalla Facoltà di Scienze Motorie dell\'Università degli Studi di Urbino in collaborazione con il Comune di Urbino, con il Centro Sportivo Universitario di Urbino e con gli Istituti Comprensivi Pascoli e Volponi di Urbino.

L\'appuntamento allo stadio prevede il seguente programma: mattino 9.30 - 12.00 bambini della 1° e 2° elementare; pomeriggio: 15.30 17.00 bambini della 3° 4° 5° elementare degli Istituti Comprensivi Pascoli e Volponi.


Il progetto ha permesso di inserire nelle scuole docenti qualificati e studenti tirocinanti della facoltà di Scienze Motorie, con lo scopo di svolgere lezioni \"ludico - sportive\" in modo da favorire e migliorare un armonico e corretto sviluppo psicomotorio.


La giornata conclusiva allo Stadio Montefeltro sarà ricca di esercitazioni divertenti e coreografiche che coinvolgeranno tutti i bambini presenti. Parteciperanno alla manifestazione la Prof.ssa Anna Rita Calavalle, il Prof. Vincenzo Biancalana e il Prof. Riccardo Izzo per la Facoltà di Scienze Motorie; l\'Assessore allo Sport Maria Clara Muci e l\'Assessore alla Pubblica Istruzione Massimo Spallacci per il Comune di Urbino, nonché esponenti del Cus Urbino che hanno collaborato alla realizzazione del progetto.


Importante sottolineare che la Manifestazione si svolge in concomitanza con la Festa Mondiale del Gioco per la quale la Provincia ha trasmesso ai vari Istituti la bandiera da esibire durante la Manifestazione.



motoriamente

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 maggio 2008 - 956 letture