counter

Fabriano: il ministro Bondi inaugura Poiesis, passione nella città del fare

sandro bondi 2' di lettura 23/05/2008 - Sarà Sandro Bondi, neoMinistro per i Beni e le Attività Culturali, ad inaugurare domani, venerdì 23 maggio, a Fabriano, la rassegna POIESIS - passione nella città del fare, ideata da Francesca Merloni.

Il Ministro, invitato dal Senatore Francesco Casoli, ha confermato la presenza all\'evento inaugurale di Poiesis: la mostra dell\'opera Maddalena penitente del Caravaggio allo Spedale del Buon Gesù (prevista alle ore 16).

Poiesis - che si svolgerà il 23, 24 e 25 maggio a Fabriano - è un festival di poesia, arte, musica e cinema ispirato al tema della passione e del colore rosso.

Fabriano, capitale industriale delle Marche e città di imprese, si trasforma dunque in impresa culturale.

Per tre giorni, i suoi luoghi più suggestivi, le piazze, i palazzi, il cinema, i giardini, il teatro Gentile saranno la scena di eventi e appuntamenti, tutti a ingresso libero, dalla mattina fino a notte inoltrata, con protagonisti del calibro di Gerard Depardieu, Tahar Ben Jelloun, Alessandro Preziosi, Sergio Rubini, Tatti Sanguineti, giovani artisti e alcuni tra i principali musicisti e poeti italiani.

Per ulteriori informazioni:

Segreteria Organizzativa

0732 34.55 – 0732 602.708

info@poiesis-fabriano.it, www.poiesis-fabriano.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 maggio 2008 - 1150 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, francesca merloni, poiesis, sandro bondi





logoEV
logoEV