Pesaro: seminario conclusivo su \'l\'Apprendistato formativo 2006 2007\'

formaconf 2' di lettura 21/05/2008 - Martedì 27 Maggio, presso il salone centrale della Confcommercio di Pesaro, si terrà il seminario conclusivo dei progetti di Apprendistato anno formativo 2006-2007 che hanno coinvolto oltre 500 giovani della provincia di Pesaro Urbino, provenienti da oltre 400 aziende del territorio.

L\'articolato percorso formativo è stato organizzato da Formaconf, ente di formazione della Confcommercio di Pesaro Urbino, che oramai da qualche anno, si occupa del coordinamento di alcuni progetti di Apprendistato, nella consapevolezza che la formazione continua deve essere considerata un importante valore aggiunto, in grado di fare la differenza in un mercato del lavoro sempre più globale e selettivo.


In questa prima sezione di formazione, gli apprendisti hanno partecipato a corsi personalizzati e mirati, inquadrati in un complesso percorso formativo finalizzato a trasferire competenze trasversali e professionali facilmente spendibili nell\'ambiente lavorativo.


Alla giornata conclusiva, saranno presenti oltre 100 apprendisti occupati nel settore dei servizi e del commercio, affiancati dai
rispettivi tutor aziendali, in un clima di confronto ed interscambio fondamentali per una crescita professionale e personale del giovane, messo al centro di un circuito di formazione dal quale uscirà necessariamente arricchito.


Saranno consegnati gli attestati di frequenza, alla presenza di personalità di spicco nel panorama istituzionale della provincia di Pesaro Urbino, come l\'Assessore alla Formazione Professionale ed il Lavoro Massimo Galuzzi, il Direttore della Confcommercio di Pesaro e Urbino Amerigo Varotti ed esponenti del corpo docenti coinvolti nel percorso formativo.


Durante il seminario, saranno ripercorse le principali tappe dell\'iter formativo, soffermandosi su diverse tematiche tra cui l\'importanza delle competenze relazionali nella formazione degli apprendisti, e la sicurezza sui luoghi di lavoro.


Investire sulla formazione dei giovani apprendisti è quindi una scommessa importante, nella quale continuare a credere per riuscire a creare oggi, risorse qualificate e motivate che andranno a costituire la base dell\'economia di domani.


Per informazioni c.azalea@formaconf.it 0721/698269


dal FormaConf
Consorzio per la formazione e il lavoro




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 maggio 2008 - 846 letture

In questo articolo si parla di lavoro, pesaro, FormaConf





logoEV