counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Volley: la Scavolini Montecchio in finale per la promozione in B2

2' di lettura
1491

logo scavo newsletter

Sabato 17 maggio alle 21 a Torre San Patrizio, in provincia di Ascoli, la Scavolini Montecchio gioca gara tre della finale playoff per la promozione in B2 contro la squadra di casa, una delle corazzate del campionato.

Per seguire la squadra nella trasferta decisiva del campionato, info: 338.3393013. La formazione pesarese, alla sua seconda stagione in serie C, si è piazzata al quarto posto nella prima fase, per poi eliminare nella semifinale dei playoff la Cosmetal Recanati (battuta due volte in casa propria). La finale con il Torre San Patrizio è sull\'1-1: gara uno in terra ascolana ha visto le padrone di casa spuntarla per 3-1, mentre gara due, al PalaDionigi di Montecchio, si è chiusa con la vittoria delle piccole colibrì, sotto due set ad uno e protagoniste di una entusiasmante rimonta.

Vera e propria chioccia della squadra, allenata da Claudio Carnesecchi (fratello di quella Doria indimenticabile palleggiatrice della Robur fine anni Novanta), è Giorgete Mengarda, che ha indossato nuovamente la canotta numero 13 che portava nelle sue prime stagioni in Italia; al suo fianco, in posto quattro, la giovane, promettente Silvia Rovinelli; la palleggiatrice è Elisa Morolli (figlia della Doria di cui sopra), in diagonale con Janete das Graças, brasiliana in Italia da anni e allenatrice nel settore giovanile della società; al centro Chiara Gattoni e Agata Ridolfi e libero Giorgia Formica, altri giovani talenti cresciuti all\'interno del sodalizio. Al fianco del sestetto titolare, hanno contribuito alla splendida stagione della Scavolini Montecchio Martina Pierantoni, Benedetta Tonucci, Anita Masini, Giulia Petroccione, Sara Giorgi, Giorgia Cimarelli e Giulia Leggio. Prezioso il lavoro svolto dall\'assistente Matteo Costanzi, che ha inoltre portato la sua under 14 al titolo provinciale e al quarto posto ai campionati regionali di categoria.



logo scavo newsletter

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 maggio 2008 - 1491 letture