Giro di vite in Vallesina contro la droga: un arresto, denuncie e segnalazioni

spaccio droga 2' di lettura 16/05/2008 - I Carabinieri di Jesi mercoledì 14 maggio hanno effettuato un controllo per il contrasto dello spaccio e dell\'uso di stupefacenti. Il bilancio è di un arresto, due denunce a piede libero, e cinque giovani segnalati alla Prefettura di Ancona per aver assunto stupefacenti .

A Monte San Vito, i Carabinieri hanno arrestato C.M. Un cittadino tunisino, in regola con il permesso di soggiorno, residente nel pesarese. L\'uomo è stato trovato in possesso di 15 grammi circa di \"hashish\", pronto per essere venduto. Il tunisino è stato fermato per un controllo mentre stava guidando la propria auto in notevole stato di agitazione ed è stato visto mentre stava cercando di disfarsi di un involucro che teneva nella tasca dei pantaloni.


Gli agenti lo hanno fermato immediatamente e dopo la perquisizione gli hanno trovato la sostanza stupefacente sopra indicata. L\'uomo dopo le formalità di rito è stato trattenuto nella Caserma di Jesi in attesa di essere processato.


A Jesi invece, i militari del Nucleo Radiomobile hanno sorpreso il ventenne operaio italiano C.M. in possesso di mezzo grammo di cocaina, mentre cercava di cederla ad alcuni coetanei, lo stesso è stato segnalato all\'autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.


Sempre a Jesi i militari, hanno trovato I.P. nigeriano di 30 anni residente in città, mentre colloquiava con un soggetto già segnalato come assuntore di droga. A casa del nigeriano sono stati trovati circa 3,5 grammi di \"cocaina\" suddivisa in dosi, materiale per il taglio e il confezionamento della sostanza ed euro 200 circa in contanti ritenuti provento di precedenti attività di spacci , il tutto posto in sequestro.


Infine, nel corso del servizio sono stati identificati e segnalati alla Prefettura di Ancona quali assuntori di stupefacenti , cinque soggetti , ai quali è stata rinvenuta una piccola quantità di stupefacente per uso personale.



di Alessandra Tronnolone
redazione@viveresenigallia.it




Questo è un articolo pubblicato il 16-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 maggio 2008 - 1023 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, alessandra tronnolone, monte san vito, spaccio droga





logoEV