counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Cingoli raccoglie il triathlon cross delle Marche: nuoto, mtb e corsa campestre

1' di lettura
1153

lago di castreccioni
A nuoto nel lago di Castreccioni poi in mountain bike, chiude la corsa campestre ... il classico triathlon \"stradale\" va stretto agli amanti di   \"polvere & sudore\".

Il Pedale Chiaravallese organizza per il giorno 22 Giugno 2008, un triathlon cross su distanza sprint: \"II Trofeo F.lli Pieralisi\". Gli atleti percorreranno senza interruzione 750 m. a nuoto nel lago di Castreccioni, 15 km in MTB e 5 km di corsa, le ultime due frazioni porteranno gli atleti sui percorsi che circondano il bacino artificiale.



La manifestazione, sola prova della triplice disciplina nella regione marchigiana, è stata inserita nel circuito nazionale \"Triathlete Cross Country\" e prevede due classifiche separate, una per atleti \"agonisti\" ed una per atleti \"amatori\".



Gli atleti \"amatori\" sono atleti non affiliati alla Federazione Italiana Triathlon, per i quali è previsto un tesseramento sul posto, è sufficiente un semplice certificato medico (partenza adulti ore 11.00).



La squadra organizzatrice, attualmente unica realtà per l\'avviamento al triathlon giovanile nelle Marche, affianca alla gara per gli adulti delle prove per giovani e giovanissimi, dove i ragazzi potranno imitare i grandi in un clima di gioco e divertimento (partenza ore 13.00).



Gli iscritti riceveranno un ricco pacco gara con gadgets e prodotti locali, al termine pasta-party per tutti.
Riferimenti: www.pedchiaravallese.it; www.fitri.it; www.actionpress.it;


lago di castreccioni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 maggio 2008 - 1153 letture