Ascoli Piceno: mercatino del\'antiquariato sabato 17 maggio

antiquariato 1' di lettura 15/05/2008 - Nel suggestivo centro cittadino e soprattutto nelle affascinanti piazze del Popolo e Arringo, torna la magica atmosfera creata dal Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno, una delle rassegne  più meritevoli del panorama mercati marchigiani divenuto negli anni un punto di riferimento per migliaia di appassionati dell\'arte antica che desiderano passare un “momento” di qualità. 

Gli espositori presenti offriranno, come siamo abituati ormai da tempo un panorama completo di mobili, oggettistica, argenti, porcellane, quadri, stampe, libri, francobolli, rigatteria.


La passione per l’antiquariato, oltre che dall’amore per le belle cose del tempo passato, è sempre alimentata dalla speranza di trovare l’occasione favolosa: il mobile firmato acquistato come un pezzo qualsiasi, una stampa preziosa ripescata sotto una polverosa pila di carte. Speranze, esagerazioni, ma anche episodi autentici che nutrono la curiosità e la voglia di scoprire dei tanti appassionati di cose “vecchie”.


Queste, assieme al costante lavoro di promozione a livello interregionale sono i punti di forza che ci fanno comprendere come questo evento cresca e si rafforzi ad ogni edizione .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 maggio 2008 - 865 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli, Osteria Museo