counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Servizi fiscali telematici: al via una campagna informativa nelle Marche

1' di lettura
1741

Computer
Ricevere informazioni, liquidare le imposte e dialogare con l’amministrazione fiscale senza muoversi da casa. E’ possibile farlo grazie ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, accessibili tramite Internet e telefono.

Parte la campagna informativa organizzata dalla Direzione regionale dell’Agenzia per sensibilizzare i contribuenti marchigiani su quanto possa essere conveniente avere un canale diretto con il Fisco, disponibile 24 ore su 24. Per illustrare l’innovazione, gli Uffici dell’Entrate marchigiani ospiteranno un ciclo di giornate-evento durante le quali i contribuenti, supportati dal personale dell’Agenzia, potranno sperimentare quanto sia facile e utile questa nuova modalità di contatto e rapporto con l’Amministrazione fiscale.


Le prime tappe sono previste, tra maggio e giugno, nelle città di Fermo, Ancona, Pesaro, Macerata e Ascoli Piceno. I servizi telematici offrono l’opportunità di svolgere operazioni relative a dichiarazioni, versamenti e rimborsi, registro e altre funzioni (accesso al cassetto fiscale, tutoraggio, ecc.), evitando spostamenti ed eventuali code. Il sistema, accessibile a chiunque abbia un computer e una connessione a Internet, presenta altissimi standard di sicurezza e non comporta alcun costo aggiuntivo per l’utente. Inoltre, in qualsiasi momento, si può ricevere assistenza via Internet o al telefono.


Per ulteriori informazioni o per accedere direttamente al servizio, è possibile visitare il sito Internet http://telematici.agenziaentrate.gov.it, oppure chiamare il call center 848.800.444, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17 e il sabato dalle ore 9 alle 13.



Computer

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 maggio 2008 - 1741 letture