counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
comunicato stampa

San Benedetto: il Comune ringrazia la Municipale

1' di lettura
860

polizia municipale

Il 03 maggio u.s. due colleghi della Polizia Municipale, hanno riportato lesioni personali causate dall\'ennesima aggressione subita in servizio, durante l\'espletamento della funzione di controllo sul commercio abusivo nelle aree pubbliche, di competenza della Polizia Municipale.

La RSU, coglie l\'occasione per esprimere il proprio ringraziamento, la solidarietà ed il sostegno, al Corpo della Polizia Municipale ed in generale a tutti i dipendenti comunali che svolgono con diligenza il proprio lavoro di servizio e tutela della cittadinanza e del suo territorio.


Troppo spesso, negli ultimi anni, si è notato un indiscriminato sentimento di ostilità nei confronti del personale preposto al servizio pubblico.


La RSU dei dipendenti del Comune di San Benedetto del Tronto precisa che i nostri colleghi si distinguono spesso per efficienza, professionalità ed attaccamento al lavoro, ponendosi sempre su livelli di professionalità alta ed erogando servizi di qualità. La nostra realtà è ben lontana dagli esempi negativi che la stampa ci riporta, riferiti a situazioni territoriali diverse o ad enti pubblici di diversa natura.


I fatti di cronaca più recenti, riguardanti il servizio di vigilanza notturno (Aggressione ai Vigili di Torino), rilevano le accresciute difficoltà operative portate dal disagio economico e dalla trasformazione sociale.


In tali scenari, auspichiamo un\'analisi approfondita delle dinamiche sociale e l\'adozione di adeguate misure per la sicurezza della cittadinanza e dei dipendenti preposti al controllo del territorio.




polizia municipale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 maggio 2008 - 860 letture