counter

Raffaele Chiulli promuove la tappa italiana del Mondiale Powerboat P1

power boat 2' di lettura 14/05/2008 - Tre giorni di grande motonautica che hanno attirato sulle spiagge marchigiana migliaia di tifosi e appassionati.

Il week-end di gare della tappa italiana del Mondiale Uim Powerboat P1, andato in scena a San Benedetto del Tronto (Ap) e valido anche per l\'Ips (Italian Powerboat Series), va in archivio con la legittima soddisfazione di piloti, organizzatori e dirigenti. In primis, il presidente della Federazione Mondiale di Motonautica Raffaele Chiulli, il numero uno di un movimento in continua espansione che ha saputo ancora una volta valorizzare un grande appuntamento internazionale. \"Migliaia di spettatori - sottolinea il massimo dirigente romano dell\'Uim - hanno visto sfrecciare da vicino oltre 20 bolidi del mare di numerose nazionalità, tra cui Italia, Inghilterra, Stati Uniti, Germania, Cina, Grecia, Belgio, Malta, in quattro spettacolari prove per le due categorie Evolution e Supersport\".

Chiulli, eletto a capo della Uim (Unione Internazionale Motonautica) nel corso dell\'assemblea generale di Antalya lo scorso 11 novembre, sta portando avanti il suo ambizioso \'progetto\' volto a rinnovare il mondo della motonautica: \"In stretta collaborazione con i nostri promoter, stiamo cercando di sviluppare una sempre più efficace piattaforma di scambio e confronto tra istituzioni, cantieristica nautica, costruttori di motori, team, piloti di oggi e sempre più quelli di domani. I regolamenti del campionato del mondo riflettono la volontà di allargare la base competitiva ma nel contempo assicurare una equa competizione a costi contenuti e nel pieno rispetto della sicurezza e dell\'ambiente. Si vuole anche offrire l\'opportunità ai costruttori di imbarcazioni e motori - termina Chiulli - di mettere a dura prova ed evidenziare quanto di meglio sia possibile provare e sviluppare dal punto di vista della performance e dell\'innovazione tecnologica\".

Prossimi appuntamenti del Mondiale Powerboat P1 in Francia, Malta, Tunisia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo, Bahrain: il pronti e via italiano non poteva essere più riuscito.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 maggio 2008 - 984 letture

In questo articolo si parla di sport, mare, Mondiale Powerboat P1, Gran Premio Italiano del Mare, san bendetto del tronto





logoEV
logoEV