counter

Il Brasile è interessato anche al settore calzaturiero

spacca 1' di lettura 14/05/2008 - Si è parlato anche di calzatura, nel corso dell\'incontro del presidente Gian Mario Spacca con Paulo Okamoto, presidente del Sebrae, la Società che ha contribuito per il 40% alla nascita di una Meccano brasiliana, e il presidente dell\'ICE, Giovanni Sacchi.

Nella sostanza le autorità brasiliane - riferisce Spacca - sono interessate a creare un centro servizi per la calzatura, acquisendo sul fronte dell\'alta gamma. L\'idea è quella di sviluppare i contatti, già avviati, per il momento in via sperimentale con l´ONG Pisie ( Politecnico Internazionale per lo Sviluppo Industriale ed Economico) di Civitanova Marche e ICE Brasile.


Spacca ha detto, che al rientro dal Brasile, ci sarà un confronto su questo progetto direttamente con gli imprenditori calzaturieri del distretto industriale di Fermo, Civitanova Marche e Macerata. L\'incontro servirà a verificare il loro interesse ed a valutare le forme di questa eventuale collaborazione. Quindi si potrà rispondere al SEBRAE sulla concreta possibilità del suo sviluppo.


Non è irrilevante il fatto che in Brasile ci sono circa 190 milioni di abitanti, con una fascia di popolazione interessata alla qualità ed al Made in Italy. Inoltre il Brasile è la maggiore economia dell\'America Latina, con un prodotto interno lordo in crescita, fa parte del MERCOSUL (Brasile, Argentina, Paraguay, Bolivia, Cile): insomma è una base di lancio verso questi Paesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 maggio 2008 - 847 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, macerata, spacca





logoEV
logoEV