Beppe Grillo intervene a sorpresa all\'ateneo di Ancona

beppe grillo 1' di lettura 13/05/2008 - Beppe Grillo ha fatto irruzione alla facoltà di Economia di Ancona durante la conferenza sulla globalizzazione tenuta ieri mattina dal premio Nobel americano Joseph Stiglitz.

Mentre il consigliere economico dell\'amministrazione Clinton e vice presidente della Banca Mondiale teneva il suo dibattito coinvolgendo gli studenti dell\'ateneo marchigiano, il comico genovese è entrato a sorpresa in auditorium portando l\'attenzione su di sé.


Grillo ha detto :\'Sono qui per aiutare Stiglitz a realizzare il suo blog per la presentazione di una ricerca sui blog in Internet\', non risparmiando però le \"solite\" stoccatine né su Visco sulla questione dei redditi online, né la bagarre in atto su Napolitano.


Proprio l\'aver introdotto l\'argomento sui redditi messi online ha scatenato le polemiche di un professore dell\'ateneo, Antonio Calafati, tra l\'altro collaboratore del blog di Grillo, che lo ha criticato per aver parlato di fatti estranei al tema dalla conferenza.


Lo stesso Calafati ha espresso poi il disaccordo con chi aveva chiesto al comico di intervenire, il quale si è difeso dicendo di essere stato convocato dallo stesso economista americano, Stiglitz e dall\'Università. Notizia però smentita dall\'Università.


A fine conferenza si è concesso alle numerose dei giovani che come sempre succede ad ogni sua uscita pubblica lo hanno accerchiato tempestandolo di domande. L\'intervento è servito a Grillo anche per lanciare la sua nuova campagna per boicottare il pagamento del canone Rai.




di Alessandra Tronnolone
redazione@viveresenigallia.it




Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 maggio 2008 - 1641 letture

In questo articolo si parla di cronaca, alessandra tronnolone, ancona, beppe grillo





logoEV