counter

Macerata: Danio Manfredini chiude la rassegna teatrale “Altri percorsi”

2' di lettura 12/05/2008 -

Un manichino: è questa l\'unica presenza in scena attorno alla quale ruota la rappresentazione di Danio Manfredini \"Al presente\" che martedì prossimo (13 maggio), alle 21, chiuderà la rassegna teatrale \"Altri percorsi\" al Lauro Rossi realizzata da Comune di Macerata, Amat, Ministero per i Beni e Attività Culturali e Regione Marche .



La messinscena propone materiale accumulato dall’autore nel corso della sua esistenza: fatti, incontri, suggestioni. Il tutto elaborato in modo da diventare un’opera totale e totalizzante. I diversi modelli di comportamento presentati, pur appartenendo al mondo dei folli, compongono l’immagine contemporanea che deriva dall’inquieta condizione interiore.


Potente e drammatico, Danio Manfredini riesce a restituire al pubblico, nell\'intimità dei suoi monologhi e nella forza evocativa della disperazione, un mondo poetico fatto di personaggi che vivono ai margini della società, in situazioni forti, a volte estreme, ma sempre disperatamente vitali.


“Al presente” è un susseguirsi di sensazioni, stati d’animo, è un lavoro che ha che fare con la condizione della mente: “…quello che va a finire sulla scena è un po’ lo specchio della vita e anche di una visione del mondo”.


Lo spettacolo, di e con Danio Manfredini, è basato anche su testi di Alberto Giacometti, Albert Camus, Mariangela Gualtieri. Al progetto hanno collaborato Andrea Mazza e Luisella Del Mar.


I biglietti per assistere a “Al presente” sono in vendita al prezzo di 12 euro (ridotto 7), presso la Biglietteria dei teatri in piazza Mazzini (tel. 0733.230735), dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle 13 e dalle ore 17 alle 19.30. Nel giorno di spettacolo la vendita proseguirà presso la biglietteria del Teatro Lauro Rossi dalle ore 20 ad inizio spettacolo previsto alle ore 21. on line su www.amat.marche.it e www.vivaticket.it . Per informazioni: Amat tel. 071 2072439.


Nella foto: l’attore in scena








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 maggio 2008 - 817 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata





logoEV
logoEV