Volontari a Musicultura: aperte le adesioni

1' di lettura 09/05/2008 - C\'è tempo fino al 15 maggio per inviare la propria candidatura. Per il terzo anno consecutivo Musicultura  offre la possibilità a tutti gli appassionati di collaborare con lo staff nella preparazione delle serate finali del 13, 14 e 15 giugno, allo Sferisterio.

Anche per questa edizione Musicultura è alla ricerca di appassionati di musica e arte, giovani e meno giovani, desiderosi di collaborare con lo staff durante la settimana di eventi che, a partire dall\'11 giugno, interesserà la città di Macerata per concludersi con le tre serate finali, il 13, 14 e 15 giugno, allo Sferisterio.


Tra i primi ospiti annunciati: la leggenda afro-americana Odetta, Irene Grandi, Stefano Bollani, Mariangela Gualtieri, Mariano Deidda e Baustelle.
I volontari, preferibilmente maggiorenni, potranno affiancare lo staff di Musicultura nei seguenti ambiti: accoglienza, organizzazione e logistica, sicurezza, segreteria, immagine e comunicazione.


In altre parole, potranno seguire l\'intero iter organizzativo della manifestazione, dall\'accoglienza degli ospiti, italiani ed internazionali, che arriveranno in città nella settimana del festival, a quella del pubblico che popolerà l\'Arena Sferisterio e le strade e le piazze in cui si svolgeranno gli eventi pomeridiani, fino ad affiancare lo staff perché tutto (infopoint, pass, buoni pasto, schede di voto, biglietti, palco, allestimenti, camerini, coinvolgimento del pubblico, …umore) proceda bene e tutti insieme si possa vivere al meglio la magia di Musicultura.
Un\'esperienza unica ed indimenticabile.


Tanto entusiasmo e voglia di fare sono i primi requisiti necessari. Non sono richieste invece competenze specifiche né altre esperienze nel settore.


Tutti coloro che sono interessati a sperimentare o a rinnovare questa esperienza possono dare la propria adesione compilando entro il 15 maggio 2008 la scheda di disponibilità presente nell\'apposita pagina web: www.musicultura.it/festival/volontari.

Per maggiori informazioni: 071/7574320 - musicultura@musicultura.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 maggio 2008 - 1003 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, musicultura, musicultura festival