counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Pesaro: quest\'estate la kermesse del PD torna in centro

2' di lettura
906

pd
Si chiamerà \"Festa Pesaro 2008\", sarà la prima festa provinciale del Partito Democratico e si svolgerà da venerdì 22 agosto a sabato 6 settembre.

Una festa che, sin dal nome, vuole rappresentare un appuntamento aperto a tutta la città e a tutta la provincia; un salotto dove ospitare gli esponenti nazionali dei vari partiti, un luogo dove incontrarsi, confrontarsi e divertirsi.


Un partito quindi che mette a disposizione la propria organizzazione e le centinaia di volontari per una grande festa popolare aperta a tutti; da qui il nuovo nome che abbiamo indicato anche ai nostri responsabili nazionali che l\'hanno molto apprezzato e che, per questo motivo, lo proporranno anche alle altre feste del Partito Democratico del circuito nazionale.


Abbiamo inoltre ottenuto dal Partito nazionale la festa nazionale tematica sull\'informazione in cui approfondire, insieme agli esponenti della maggioranza e dell\'opposizione del governo nazionale oltre ai nomi più importanti del mondo della cultura e dello spettacolo, i nodi principali legati a questo delicato settore.


Ci faremo inoltre promotori, visto il successo riscosso l\'anno scorso con oltre 80.000 presenze, della seconda edizione della \"NOTTE ARCOBALENO - la notte bianca con i colori della pace\" prevista per sabato 23 agosto. Un appuntamento molto atteso che intende rimettere insieme tutte le energie che l\'anno scorso avevano dato vita al \"Consorzio Notte Arcobaleno\" per offrire una sana notte bianca all\'insegna del divertimento.


Visto il successo dell\'anno passato, il parere positivo da parte dell\'amministrazione e viste le numerose richieste pervenuteci di ripetere quell\'esperienza, il luogo dove intendiamo svolgere la \"Festa Pesaro 2008\" è il centro storico della città di Pesaro. Così come nell\'edizione precedente sarà nostra priorità coinvolgere tutti i soggetti interessati al fine di recepire suggerimenti e critiche per poter migliorare le carenze verificatesi e per valorizzare, al contrario, le cose positive.


Anche alle altre feste del Partito Democratico che animeranno l\'estate dell\'intera provincia, seguendo il criterio di quella provinciale, suggeriremo di riprendere il nome del comune o del quartiere dove si svolgeranno.


Una festa nuova, una festa per tutti, caratterizzata, come sempre, dal contributo volontario di centinaia di donne e uomini che anche quest\'anno rinunceranno a tanta parte del proprio tempo libero pur di creare il principale evento popolare estivo della nostra Provincia.




pd

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 maggio 2008 - 906 letture