A Montelupone i Campionati Italiani di Biliardo specialità Boccette

2' di lettura 08/05/2008 -
Nel fine settimana si sfideranno al Teatro Degli Angeli i migliori campioni nazionali. Per il terzo anno consecutivo, Montelupone ospita i Campionati Italiani di Biliardo specialità Boccette: un appuntamento di prestigio che porterà nel borgo i migliori campioni nazionali.


Nelle giornate del 9, 10 ed 11 maggio si svolgeranno la quarta prova delle categorie master boccette e master goriziana con poule finale, la quarta prova della categoria unica femminile e le prove uniche del Campionato Italiano di prima categoria individuale e del Campionato Italiano Under 18 individuale. Le gare saranno disputate nella suggestiva cornice del Teatro Nicola Degli Angeli: nella platea saranno smontate le poltrone e sarà collocato il tavolo da biliardo, sotto l’occhio attento delle telecamere Rai che riprenderanno l’evento trasmettendolo in diretta per i tre giorni di gare su RaiSportSat.


Il giorno delle finali dei Campionati Italiani, in programma per domenica 11 maggio a partire dalle ore 15, è necessario prenotare in anticipo i posti in teatro rivolgendosi direttamente al Comune. Saranno presenti alla manifestazione il presidente federale Fibis dott. Andrea Mancino, il responsabile nazionale della sezione boccette Pavio Migliozzi, il consigliere federale Mario Zagaglia ed il presidente provinciale Egidio Cesari. L’evento, organizzato dal Comune di Montelupone in collaborazione con la Sezione Boccette e il Comitato Regionale Marche della Fibis (Federazione Italiana Biliardo Sportivo) con il patrocinio della Provincia di Macerata e dell’Unione Nazionale Veterani Sportivi, è inserito all’interno della 47ª Sagra del Carciofo Marchigiano, tradizionale appuntamento di festa che permetterà di gustare uno dei prodotti tipici della nostra terra in tanti diversi piatti proposti dagli stand gastronomici.


Intanto si sono già aperti gli incontri del 3° Trofeo “Borgo Ideale”, evento parallelo ai campionati nazionali iniziato il 6 maggio scorso e che si concluderà lunedì 12 maggio con le finali fissate alle ore 20,30. Le gare di specialità boccette individuale, che coinvolgono molti giocatori locali e tanti semplici appassionati di biliardo, si disputano in diverse strutture cittadine come le palestre comunali e la sala parrocchiale di via Roma.


Montelupone torna così nuovamente sotto i riflettori grazie ad un evento sportivo di portata nazionale, così come è accaduto a marzo in occasione della terza tappa della Tirreno-Adriatico che dopo un percorso spettacolare si è conclusa proprio nel centro storico. Un’importante vetrina per il borgo, che potrà far conoscere al grande pubblico le proprie bellezze storico-artistiche e le prelibatezze enogastronomiche apprezzate da tutti coloro che vengono a visitare il “borgo ideale”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 maggio 2008 - 1635 letture

In questo articolo si parla di