counter

Fondi regionali per la politica della sicurezza

polizia stradale 1' di lettura 07/05/2008 - La giunta regionale ha stanziato per quest\'anno 350mila euro per l\'attuazione d\'interventi utili al sistema integrato per le politiche di sicurezza e di educazione alla legalità.

E\' noto che la Regione Marche promuove e sostiene, in collaborazione con le autonomie locali, l\'integrazione delle politiche sociali, territoriali e di contrasto alla criminalità. Più dell\'80% delle risorse previste nel bilancio regionale servirà per finanziare interventi e progetti degli enti locali e per l\'attuazione di progetti sperimentali. I restanti fondi saranno utilizzati per la realizzazione di convegni, seminari, l\'implementazione del sito web \"marchesicure\" e per lo sviluppo della comunicazione e dell\'informazione.


I fondi verranno anche impiegati per la realizzazione del sistema informativo comune (rilevazione e monitoraggio) con lo scambio di informazioni tra Forze di polizia e Corpi di polizia locale sui fenomeni criminali e per promuovere la formazione e l\'aggiornamento al personale. La delibera regionale prevede anche la partecipazione delle associazioni alle attività e iniziative del Forum italiano per la sicurezza urbana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 maggio 2008 - 964 letture

In questo articolo si parla di regione marche, polizia, politica





logoEV
logoEV