San Benedetto: torna l\'Italia Powerboat Series

moto d\'acqua 1' di lettura 03/05/2008 - Torna l\'Italia Powerboat Series: la seconda edizione del campionato italiano IPS, sempre organizzata dal Club Motonautico Roma, si svolgerà nelle acque antistanti la Marina di San Benedetto del Tronto (AP) da venerdì 9 a domenica 11 maggio 2008 e sarà valida anche per il Mondiale Powerboat P1.

\"E\' un valore aggiunto per noi collaborare con il Powerboat P1 in una tappa italiana - spiega il direttore tecnico dell\'Ips, MauroPallini - Siamo grati per l\'opportunità dataci e speriamo possa ripetersi nel tempo\". Tre le categorie che assegneranno gli \"scudetti\" dell\'IPS: Evolution e Supersport e il Trofeo Classic A.A.M.S. Titolo vacante nell\'Evolution, dove il Team Kiton, vincitore l\'anno scorso, si è ritirato, mentre nel Supersport il pilota da battere è Angelo Tedeschi, Team Racing Project, tricolore e campione del mondo che ha ufficializzato nuovo sponsor, Conam Yachts.


L\'Italia Powerboat Series si svilupperà in due date: dopo San Benedetto del Tronto, il secondo ed ultimo appuntamento è previsto dal 29 al 31 agosto ad Ostia (Rm) con gare che saranno valevoli anche per il campionato Europeo EPS.


In entrambe le occasioni, il programma del week-end di grande motonautica prevede, in stile Formula 1: la pole position al venerdì, l\'endurance al sabato e la sprint race a chiudere di domenica. Sono numerosi i team di levatura internazionale che hanno deciso di aderire all\'IPS (Italia Powerboat Series): dal team \"Rizzardi\" di Adriano Panatta e Corrado Rizzardi a \"Metamarine\" di Marco Pennesi che in questa stagione gareggerà deciso a conquistare il titolo in categoria Evoution.


La manifestazione della Federazione Italiana Motonautica ripropone grandi alfieri della motonautica italiana, da Tullio Abbate al vicecampione d\'Italia Toto Gualdambrini, e il suo Team TLFG Costruzioni Nautiche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 maggio 2008 - 895 letture

In questo articolo si parla di attualità, Il Club Motonautico Roma





logoEV