Porto Sant\'Elpidio: 4°posto al torneo di minibasket di Marostica

minibasket 2' di lettura 03/05/2008 - Grande soddisfazione per l\'importante risultato raggiunto dalla squadra di Porto Sant\'Elpidio, che ha partecipato al Terzo Torneo di Minibasket di Marostica (Vi), dal 25 al 27 Aprile. I ragazzi della categoria \"aquilotti\", classe \'97, si sono infatti aggiudicati il quarto posto del torneo, a cui hanno partecipato 20 squadre, provenienti dal Veneto e da altre Regioni d\'Italia.

La giovane squadra elpidiense, guidata dall\'istruttore Gianluca Sagripanti e dall\'accompagnatore Stefano Gattafoni, ha vinto il proprio girone, quello giallo, sbaragliando il team di Cittadella, Sarcedo, Astico e Patavium Padova.


Ai quarti di finale i ragazzi hanno affrontato e battuto anche il Buster Verona e hanno potuto così accedere alla tanto ambita semifinale: purtroppo qui hanno subito una battuta d\'arresto da parte della squadra di Bassano e, nella finale per terzo e quarto classificato, ha avuto la meglio Roseto degli Abruzzi.


Il quarto posto ha comunque reso felici e orgogliosi tutti: il club Sporting, i giocatori, gli istruttori e la nutrita rappresentanza di genitori e amici che hanno seguito e tifato fino alla fine i piccoli sportivi.


\"Si tratta di un risultato insperato alla vigilia e storico per i ragazzi - afferma Stefano Gattafoni - C\'è comunque da dire che purtroppo la sconfitta subita in semifinale è stata causata da una grossa dose di sfortuna. In realtà meritavamo ampiamente la vittoria! Ma siamo comunque contenti e soddisfatti così\".


I ragazzi hanno affrontato la trasferta in pullman insieme alla squadra di Roseto degli Abruzzi e nei giorni del torneo sono stati gentilmente ospitati dalle famiglie di Astico e dintorni (provincia di Vicenza).


Citiamo di seguito i nomi dei piccoli partecipanti: Rosettani Paolo, Postacchini Marco, Viozzi Tommaso, Pistolesi Alessio, Ciccola Mattia, Cordella Simone, De Risio Matteo, Alessandrini Gentili Andrea, Quinzi Luca, Paccapelo Nicola, Benigni Dylan, Malloni Giulio, De Gennaro Riccardo, Salvatori Riccardo, Quadrini Filippo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 maggio 2008 - 3199 letture

In questo articolo si parla di sport, minibasket, Minibasket Porto Sant\'Elpidio





logoEV