Bilanci di fine stagione per la squadra del Basket 2000

Basket 2000 2' di lettura 03/05/2008 - Si è conclusa la settimana scorsa la stagione della Savini Impinati-Fredde Bontà con la bella quanto netta affermazione in casa dell\'Adria Porto San Giorgio (57-77 il risultato finale) ed è arrivato il tempo per la società del Presidente Bruno Pierpaoli, di tirare le somme di questa annata e di gettare le basi per la prossima.

Un annata che ci sentiamo comunque di annoverare fra quelle positive nonostante le diverse vicissitudini che nel corso dei mesi si sono succedute, non ultima quella del cambio dell\'allenatore oltre che dei vari infortuni che hanno privato la squadra di giocatrici importanti. Ciononostante la squadra ha saputo reagire, ha conquistato una bella salvezza ed ha chiuso la stagione appunto con la vittoria di Porto San Giorgio.


Una vittoria cercata ed ottenuta con tutte le forze dalle ragazze che le ripaga dei tanti sforzi profusi in questi mesi. Ora è tempo di bilanci: Presidente Pierpaoli che stagione è stata?
\"Bè direi che è stata sicuramente un\'annata complessivamente positiva. La prima fase la definirei ottima, a gennaio eravamo praticamente salvi ed avevamo ottenuto buonissimi risultati. Nella seconda, di buono c\'è stato l\'impegno visto che la formula prevista dalla Federazione non lasciava grandi possibilità. Alcune giocatrici se ne sono andate determinando un mercato invernale che non ha di certo giovato allo spettacolo\".


Questo però vi ha permesso l\'inserimento di alcune giovani giocatrici?
\"Questo è stato sicuramente l\'aspetto più positivo. Le nostre giovani si sono inserite, non hanno giocato tantissimo, ma hanno respirato quell\'aria necessaria per maturare\".


Quali prospettive per la stagione prossima?
\"Ripartiremo dal nucleo di quest\'anno. Sentiremo individualmente le giocatrici e poi attorno all\'asse play-pivot costruiremo la formazione per la prossima stagione.\"


Fra l\'altro la formula del prossimo campionato prevedrà, secondo le Disposizioni Organizzative già uscite, alcune modifiche che permetteranno a tutte le formazioni di giocarsi fino in fondo, attraverso i play off, la promozione.






Questa è un'intervista pubblicata il 03-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 maggio 2008 - 861 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, basket 2000, senigallia, Pallacanesto