Urbino: domenica trekking dedicato ai bambini

trekking 1' di lettura 01/05/2008 - Domenica 4 maggio torna a Urbino il Trekking urbano dedicato ai bambini. La partenza è fissata alle ore 15.00 Da Borgo Mercatale.

Il percorso della passeggiata si svilupperà all\'interno del centro storico, percorrendo alcune delle zone più affascinanti della città, per poi concludersi in Piazza della Repubblica.


La novità è che i partecipanti verranno affiancati dagli alunni dell\'Istituto Comprensivo \"Giovanni Pascoli\" di Urbino, giovanissime guide che hanno già avuto modo di \"esercitare la professione\" in varie occasioni, dai percorsi nelle sale di Palazzo Ducale alle collaborazioni con il FAI per alcune visite agli oratori urbinati.


Durante il percorso i bambini potranno immortalare gli angoli più suggestivi con alcune macchine fotografiche usa e getta messe a disposizione dall\'Assessorato Cultura e Turismo, che organizza la manifestazione. Le foto resteranno ai bambini come ricordo della giornata e daranno loro modo di partecipare a un divertente concorso...


La prenotazione è obbligatoria (per un massimo di 90/100 persone) e si può effettuare contattando l\'Ufficio Comunale di Informazioni Turistiche di Borgo Mercatale (tel. 0722-2631 turismo@comune.urbino.ps.it) o l\'Ufficio I.A.T. (tel.0722-2613 iat@comune.urbino.ps.it).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 maggio 2008 - 1016 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, comune di urbino





logoEV