Ancona: interventi di consolidamento per la falesia

falesia ancona 1' di lettura 01/05/2008 - Un milione e ottocento mila euro per il consolidamento della falesia nel tratto in cui si trova l\'accesso alla Grotta Azzurra. E\' l\'importo del progetto, approvato questa mattina dalla giunta comunale, che prevede opere strutturali per il consolidamento della parete rocciosa e per il risanamento del sentiero della Grotta.

La falesia di Ancona, come noto, subisce distacchi di roccia a causa di naturali processi di movimento e di erosione e necessita, dunque, di interventi di consolidamento.


L\'opera è stata inserita nel programma di riqualificazione urbana e sviluppo sostenibile (Prusst) del Comune di Ancona, tra quelle previste, per un importo complessivo di 9 milioni e mezzo di euro, per il risanamento delle aree Guasco-Cardeto.

All\'interno di questo progetto generale sono stati già terminati e collaudati i lavori di consolidamento di un tratto di falesia in zona Passetto, al di sotto dell\'edificio della Vela.

Per il tratto che va dalle rupi del Cardeto al Duomo, inoltre, la giunta ha recentemente approvato la relazione geologica e geotecnica, propedeutica alla progettazione definitiva.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 maggio 2008 - 1201 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona





logoEV