counter

A trent\'anni dalla scomparsa un convegno per ricordare Moro

aldo moro 1' di lettura 01/05/2008 - A trenta anni dalla sua tragica scomparsa la Regione Marche ricorda Aldo Moro con una serie di iniziative.

Alla presentazione del libro di Giovanni Moro “Anni Settanta” il 13 marzo scorso, fa seguito, venerdì 2 maggio, il convegno “Laicità e democrazia nel pensiero e nell’opera di Aldo Moro” alle 16 nel Ridotto del Teatro delle Muse ad Ancona. I presidenti della Regione Marche, Gian Mario Spacca, e del consiglio regionale, Raffaele Bucciarelli con il loro saluto introdurranno gli interventi di Francesco Malgeri (Università “La Sapienza” di Roma), di Paolo Nepi (Università di Roma Tre), di Galliano Crinella (Università di Urbino “Carlo Bo”).


Il dibattito si incentrerà sulla vicenda umana, politica ed intellettuale del grande statista che aveva ben presente la crisi della democrazia e la frammentazione sociale in atto in quegli anni. Il pensiero di Aldo Moro infatti, spiegato allora con grande semplicità, è ancora oggi estremamente attuale e costituisce un utile riferimento per dare risposte alle difficoltà che la complessa evoluzione della società moderna presenta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 maggio 2008 - 996 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, aldo moro





logoEV
logoEV