counter

San Benedetto: studenti belgi ricevuti in Comune

studenti 1' di lettura 30/04/2008 - Nell\'ambito di un progetto portato avanti dall\'Istituto Tecnico Commerciale \"Capriotti\", un gruppo di venti studenti belgi, accompagnati dai docenti Peggy Gijs e Ivo Geerinckx e da venti colleghi della 2ª B \"linguistico\" dello stesso ITC, oltre che dai docenti Mario Ruggieri e Richard Tommolini, sono stati ricevuti questa mattina in sala consiliare dal sindaco Gaspari.

I ragazzi belgi frequentano sei classi diverse nella scuola secondaria \"Saint Pieter Institute\" di Turnhout, cittadina di circa 40 mila abitanti in provincia di Anversa, a nord del Paese, ai confini con l\'Olanda. La delegazione è giunta a San Benedetto domenica 27 aprile e ripartirà dall\'Italia domenica 4 maggio, dopo aver visitato, oltre a San Benedetto e alcune lezioni all\'ITC, le città di Ascoli (nel pomeriggio del 30) e Roma (venerdì 2 maggio).


Oggi mattina è inoltre in programma una escursione in mare, sull\'imbarcazione di proprietà dell\'Ipsia. Gli studenti sambenedettesi erano stati ospiti dei loro colleghi dal 13 al 20 febbraio scorsi, e ricambiano ora l\'ospitalità. Il sindaco ha apprezzato il progetto e incitato i ragazzi ad approfondire lo studio della lingua (in questo caso l\'inglese), e ad essere curiosi di nuovi usi e costumi. Ai docenti ha donato copie del libro di Giuseppe Merlini San Benedetto città adriatica d\'Europa, ai ragazzi un cappello della città di San Benedetto. L\'ITC porta avanti anche progetti di scambio con città austriache, inglesi, svedesi, e valuta di \"sbarcare\" a Chicago Heights.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 aprile 2008 - 1282 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto





logoEV
logoEV