counter

Ancona: al via il progetto \'Percorsi di Pace\'

colomba pace 1' di lettura 30/04/2008 - Con la riunione tra la Provincia di Ancona, gli enti locali e le associazioni ha preso il via ufficialmente il progetto Percorsi di pace.

Si tratta di un programma complesso e ambizioso, che permette di lavorare nell\'ambito del coordinamento alla pace e alla solidarietà attraverso i contributi dei vari soggetti coinvolti.


L\'idea nasce dal Coordinamento provinciale per la solidarietà e la pace, di cui la Provincia di Ancona è ente capofila. L\'obiettivo principale è di approfondire la conoscenza delle aree di conflitto nel mondo e sensibilizzare la cittadinanza sulle cause e sulle conseguenze socio-economiche delle guerre.


Di qui la necessità di costruire una vera e propria rete di associazioni e di persone. Il progetto prevede la strutturazione di tavoli di lavoro, con incontri a cadenza settimanale; la pianificazione di un corso di formazione interno; la realizzazione di un sito Internet con tanto di mappa interattiva aggiornata sui principali conflitti nel mondo e di un cd-rom. Infine, il coinvolgimento delle scuole.


Verranno organizzati workshop, laboratori e incontri formativi e informativi rivolti agli studenti. \"La Provincia di Ancona, con il progetto Percorsi di pace, intende coinvolgere i diversi soggetti del territorio - spiega l\'assessore provinciale alle Politiche di solidarietà e di pace Carlo Pesaresi - promuovendo la cultura della pace attraverso documentazione e attività nuove e significative\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 aprile 2008 - 738 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona





logoEV
logoEV