counter

Macerata: sottoscritto un protocollo d\'intesa per far nascere nuove imprese in rosa

expositiva 2008 protocollo impresa femminile 1' di lettura 28/04/2008 -

Nell\'ambito della prima edizione di \"Expodonna\", percorso tutto al femminile tra vita, lavoro, famiglia e impresa, ospitato per la prima volta fra gli stands di \"Expositiva\", è stato sottoscritto un protocollo d\'intesa finalizzato ad \"attuare una strategia comune di valorizzazione delle eccellenze produttive dell\'imprenditoria femminile presenti nel territorio Maceratese\".



A sottoscriverlo è stata la Provincia di Macerata, che lo ha promosso, insieme al Comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio, il Consiglio Donne del Comune di Macerata, la Commissione per le pari opportunità e le associazioni delle categoria produttive dell\'artigianato, del commercio, dell\'agricoltura, dell\'industria e della cooperazione.


Il protocollo - sottoscritto per la Provincia dal presidente Giulio Silenzi - prevede, fra l\'altro, la costituzione di una vera e propria \"cabina di regia\" cui sarà affidata la valutazione di interventi diretti a far sviluppare le imprese \"in rosa\" ed a crearne di nuove.


\"Tra le azioni previste - ha sottolineato l\'assessore provinciale alle Attività Produttive, Daniele Salvi, presente anche lui nel padiglione di Expodonna - vi è pure la previsione di un premio col quale intendiamo ricompensare i partecipanti a un concorso di idee che bandiremo con il fine ultimo di scovare progetti capaci di sviluppare l\'imprenditoria femminile. Tale premio consisterà nell\'offerta di assistenza e tutoraggio, per almeno un anno, al fine di rendere concreta l\'idea che si andrà a presentare. Di fatto alcuni esperti seguiranno passo passo la nuova impresa femminile dalla fase precostituiva fino alla nascita e al successivo avviamento dell\'attività\".


Nella foto, il presidente Silenzi con le rappresentanti delle varie istituzioni che hanno sottoscritto il protocollo d\'intesa sull\'imprenditoria femminile








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 aprile 2008 - 731 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV
logoEV